a
Visualizza Più Opzioni di Ricerca

VICO SAN ROCCO, ORIOLO (CS)

€20.000# Rif. V164

Rif. V164

“Terratetto” in vendita a Oriolo, comune a pochi km dal mar Ionio, nato come fortezza a difesa dei cittadini scappati dalle coste per rifugiarsi dalle continue incursioni dei saraceni. Oggi il paese conserva la sua struttura da borgo medievale con palazzi nobiliari e una strada principale che porta direttamente al castello aragonese.

In questa cornice e a pochi metri dalla piazza principale del paese, proponiamo in vendita questa interessante soluzione immobiliare.

L’immobile in vendita, con ingresso indipendente, si sviluppa su tre livelli.

Il piano terra dell’abitazione è costituito da cucina, soggiorno e dal bagno. La scala conduce al primo piano dove insistono la camera da letto matrimoniale e la cameretta. Tutti gli ambienti hanno finestre, il soggiorno e la camera matrimoniale hanno il balcone. Vi sono due camini nell’abitazione nonché l’impianto di riscaldamento (caldaia con termosifoni). Completa l’unità immobiliare il caratteristico magazzino al piano seminterrato della dimensione di  25,00 mq circa, con accesso sia interno che esterno.

Vi aspettiamo per visionare questo apprezzabile “terratetto”, in vendita a Oriolo…

Classe energetica: “G” 386,67 kWh/m2 anno

 

 

 

 

Comprare una casa nel borgo di Oriolo, significa acquistare un immobile in un dei borghi più belli d’Italia (vedi Oriolo | I Borghi più Belli d’Italia (borghipiubelliditalia.it)

 

 

 

 

 

 

“…Da non perdere, l’imponente castello del XV secolo, con mastio quadrato e torrette angolari cilindriche di epoca aragonese, al culmine del centro storico, è l’unico resto delle poderose strutture difensive che un tempo proteggevano il paese. Ospita al suo interno anche un museo con aule interattive, didattiche e multimediali e una sala conferenze…La chiesa di S. Giorgio martire, di origine normanna, conserva un portale quattrocentesco sormontato da un bassorilievo e, nell’interno, un fastoso altare ligneo barocco con tabernacolo in madreperla. Palazzo Giannettasio, del 1700, sede della casa delle culture e del Museo della civiltà contadina.” (articolo estratto dal sito Oriolo | Bandiere Arancioni TCI)

 

 

 

 

 

Ps. Ti è piaciuto questo terratetto in vendita? Visiona anche:

1) Terratetto in vendita nel centro storico di Amendolara (joniodamare.com)

 

 

 

 

 

Desideri essere sempre aggiornato/a sul mondo immobiliare, consulta: https://www.wikicasa.it/news/

Torna su