a
Visualizza Più Opzioni di Ricerca

VIA NICCOLO’ CONVERTI, ROSETO CAPO SPULICO CENTRO STORICO

€49.000# Rif. V180

Rif. V180

Nel centro storico di Roseto Capo Spulico (CS), curiamo la vendita di questo caratteristico appartamento al piano terra con straordinaria vista mare. Roseto Capo Spulico splendido borgo sulla costa jonica caratterizzato da stradine e vicoletti che spesso offrono scorci panoramici sul mare e/o colline.

L’abitazione affaccia sulla “Cella”,  balconata che guarda al mare attigua alla Chiesa Madre, nei pressi si trovano le principali attività presenti nel centro storico di Roseto.

Caratteristica di questa splendida abitazione è l’ingresso, si accede da un cancello condiviso con altre due abitazioni, per arrivare ad un arco con mattoni in cotto a vista e al portoncino antico in legno. L’appartamento della dimensione di 68,00 mq catastali,  è costituito da cucina-soggiorno con camino, due ampie camere da letto (una di queste, attualmente è utilizzata come sala da pranzo), da un ripostiglio e dal bagno.
L’abitazione è ben tenuta, recentemente è stata ristrutturata con rifacimento dell’impianto idrico-sanitario, dell’impianto elettrico, dell’impianto tv, del rifacimento dei rivestimenti del bagno e della cucina, della sostituzione degli infissi esterni, dell’installazione di un climatizzatore di nuova generazione.

Vieni a vivere nel centro storico, verrai avvolto da un mare di profumi e colori che renderanno la tua vita “diversa”, sensibilizzandola a una certa “bellezza” di certi modi di vivere del passato…

Classe energetica: “G”: 367,42 kwh/m2 anno

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquista un immobile nel centro storico di Roseto Capo Spulico, un “borgo incantato della provincia di Cosenza, situato nell’Alto Ionio Cosentino. Colonia dell’antica Sibari, deve il suo nome evocativo alla produzione di rose, estremamente fiorente in tempi antichi quando i petali di questi fiori riempivano i guanciali delle nobili principesse sibarite. Fondata ai tempi della Magna Grecia, ha preso la forma oggi osservabile solo nel X secolo d.C, con la costruzione della fortificazione del Castrum Roseto e ha assunto il massimo prestigio nel XIII secolo, momento in cui fu edificato il celebre Castrum Petrae Roseti, icona simbolo del villaggio di Roseto. Le dominazioni successive, comprese quelle francesi e borboniche, hanno lasciato la loro firma tra le strade del borgo, imprimendo il loro carattere nell’arte e nell’architettura della zona…” (stralcio dell’articolo visionabile al seguente link: https://siviaggia.it/borghi/roseto-capo-spulico-borgo-rose-calabria/270827/)

 

 

 

 

 

 

 

 

Ps. se ti è piaciuto questo piano terra con straordinaria vista mare, visiona anche questo immobile:

1) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-agenzia-immobiliare-piano-terra-ingresso-indipendente-via-fratelli-bandiera-7-roseto-capo-spulico-centro-storico-cs/

 

 

 

 

 

 

 

 

Desideri essere sempre aggiornato/a sul mondo immobiliare, consulta: https://www.wikicasa.it/news/

Torna su