a
Visualizza Più Opzioni di Ricerca

VIA DELLA RESISTENZA 14, VILLAPIANA LIDO (CS)

€58.000# Rif. V108

Rif. V108

Sei alla ricerca di una casa vicino al mare, ben rifinita, arredata con gusto e con una bella vista mare? Questo è l’immobile che cercavi!

A 100 mt dal mare, in condominio su una parallela del lungomare vicino al lido Aragosta.
Appartamento al secondo piano di mq 60,00 netti, totalmente ristrutturato.  Composto da soggiorno, cucina, due camere da letto matrimoniali con balcone e bagno. Grazie a una scala a chiocciola si accede direttamente al terrazzo (60,00 mq) e si gode di una meravigliosa vista mare.

L’appartamento si vende ammobiliato, con tutti i comforts presenti: porta blindata, inferriate di sicurezza, aria condizionata in ogni ambiente, infissi esterni in alluminio, cucina su misura, arredamento da giardino presenti nel terrazzo, gli impianti sono di nuova generazione (elettrico e idrico-sanitario).

Nulla è stato lasciato al caso, dall’arredamento al colore delle pareti, dalle porte interne ai materiali di finitura, tutto è stato inserito seguendo una linea cromatica.

Non ti resta che prenotare una visita dell’immobile, per potere apprezzare questa fantastica soluzione immobiliare qui proposta.

Classe energetica: G ( ≥ 175 kWh/m² anno )

 

 

 

 

Comprare una casa vicino al mare a Villapiana, significa acquistare un immobile in una località balneare riconosciuta anche da Touring Club Italiano tra le 10 spiagge più belle della Calabria e Bandiera Blu 2019 (vedi https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/le-spiagge-piu-belle-della-calabria-dal-crotonese-allalto-ionio-cosentino/immagine/5/spiaggia-di-villapiana-lido )

 

 

 

“Tra le nuove Bandiere Blu 2019, vi è il comune cosentino di Villapiana. Una piccola perla della Calabria, che i più conoscono proprio per il suo splendido mare. Noto all’epoca della Magna Grecia col nome di Leutermia, che conservò sino a quando venne distrutto dai Saraceni, il borgo di Villapiana fu ricostruito nel 1300 col nome di Casalnuovo. Solamente nel 1863, assunse la denominazione con cui ancora oggi è noto. Perché non ci sono solamente il mare, il sole e la spiaggia a Villapiana: c’è anche il borgo antico, su cui l’amministrazione comunale – dal punto di vista turistico – vuole puntare. Un borgo in cui è possibile ammirare numerose chiese: la chiesa di S. Maria del Piano che – in stile gotico – nel Seicento subì alcuni ritocchi barocchi, il Convento di San Francesco, le chiese di SS. Rosario e di Sant’Antonio. E poi il castello medievale, l’Orto dei Monaci (intorno al quale sorgeva un convento dei frati francescani, con annessi un chiostro ed una chiesa in stile bizantino) e la Torre del Capo Saraceno che – d’avvistamento e di difesa – fa parte del sistema delle Torri Costiere del Regno di Napoli…” (articolo estratto da sito https://siviaggia.it/idee-di-viaggio/villapiana-calabria-bandiera-blu-2019/231099/)

 

 

 

 

Ps. se ti è piaciuto/a e cerchi una casa vicino al mare, visiona anche questa:

https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-trilocale-terrazzo-posto-auto-vicino-mare-via-taranto-30-roseto-capo-spulico/

 

 

 

Desideri essere sempre aggiornato/a sul mondo immobiliare, consulta: https://www.wikicasa.it/news/

 

Informazioni Aggiuntive

  • Aria condizionata, Arredamento completo, Balcone, Barbecue, Condizionatori, Corte Condominiale, Cucina, Impianto TV, Lavatrice, Porta blindata, Terrazzo, Tv color, Vista mare, Zanzariere, Inferriate di sucurezza.
Torna su