a
Visualizza Più Opzioni di Ricerca

VIA REGINA MARGHERITA 63, ROSETO CAPO SPULICO (CS)

€35.000# Rif. V133

Rif. V133

Primo piano in vendita si trova nel centro storico di Roseto Capo Spulico in provincia di Cosenza, borgo risalente al medioevo caratterizzato da stradine e vicoletti che spesso offrono scorci panoramici sul mare.

Nei pressi della cappella dell’Immacolata Concezione detta anche cappella di “Santo Totaro”, chiesa di epoca medievale di bellezza indiscussa e anche nota per la vista panoramica delle colline che abbracciano il paese, proponiamo in vendita trilocale al primo piano con balcone.
L’appartamento della dimensione di 70,00 mq (netti), è costituito da soggiorno, cucinotto, due camere matrimoniali, un bagno e un balcone (4,00 mq).
L’abitazione è ben tenuta, la pavimentazione è di colore chiaro, avvolgibili in pvc e finestre in alluminio anodizzato, camino in soggiorno, tutti gli ambienti hanno finestre e/o balcone, tutte le utenze sono collegate (possibilità di allaccio al metano).
La scala d’accesso all’abitazione è condivisa con un’altra unità immobiliare.

Vieni a vivere nel centro storico, verrai avvolto da un mare di profumi e colori che renderanno la tua vita “diversa”, sensibilizzandola a una certa “bellezza” di certi modi di vivere del passato…

Classe energetica: “G” EPI DL 192/2005: 173,08 kwh/m2 anno

 

 

 

 

 

 

Acquista un immobile nel centro storico di Roseto Capo Spulico, un “borgo incantato della provincia di Cosenza, situato nell’Alto Ionio Cosentino. Colonia dell’antica Sibari, deve il suo nome evocativo alla produzione di rose, estremamente fiorente in tempi antichi quando i petali di questi fiori riempivano i guanciali delle nobili principesse sibarite. Fondata ai tempi della Magna Grecia, ha preso la forma oggi osservabile solo nel X secolo d.C, con la costruzione della fortificazione del Castrum Roseto e ha assunto il massimo prestigio nel XIII secolo, momento in cui fu edificato il celebre Castrum Petrae Roseti, icona simbolo del villaggio di Roseto. Le dominazioni successive, comprese quelle francesi e borboniche, hanno lasciato la loro firma tra le strade del borgo, imprimendo il loro carattere nell’arte e nell’architettura della zona…” (stralcio dell’articolo visionabile al seguente link: https://siviaggia.it/borghi/roseto-capo-spulico-borgo-rose-calabria/270827/)

Ps. se ti è piaciuto questo immobile, visiona anche questi:

1) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-agenzia-immobiliare-piano-terra-con-ingresso-indipendente-nel-centro-storico-via-giacomo-matteotti-46-roseto-capo-spulico-cs/

2) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-agenzia-immobiliare-piano-terra-con-ingresso-indipendente-nel-centro-storico-via-giacomo-matteotti-46-roseto-capo-spulico-cs/

Desideri essere sempre aggiornato/a sul mondo immobiliare, consulta: https://www.wikicasa.it/news/

Informazioni Aggiuntive

  • Camino.
Torna su