a
Visualizza Più Opzioni di Ricerca

VIA TELESIO 24, ROSETO CAPO SPULICO centro storico

€54.000# Rif. V161

Rif. V 161

Nel centro storico di Roseto Capo Spulico in provincia di Cosenza, splendido borgo sulla costa jonica caratterizzato da stradine e vicoletti che spesso offrono scorci panoramici sul mare o colline, curiamo la vendita di questo caratteristico appartamento al primo piano.

Nei pressi del Palazzo Mazzario o Barone,  maestosa dimora storica del 1821  e con vista panoramica sulle colline e sul mare, proponiamo in vendita trilocale al primo piano con balcone panoramico vista mare/colline.

L’appartamento della dimensione di circa 45,00 mq, è costituito da cucina-soggiorno, balcone panoramico, due camere da letto e il bagno.
L’abitazione è ben tenuta, la pavimentazione è in cotto fiorentino, il tetto è stato recentemente rifatto, camino in soggiorno, i rivestimenti della cucina e del bagno sono in ceramica di Vietri, nicchie finemente recuperate, tutti gli ambienti hanno finestre e/o balcone, tutte le utenze sono collegate (possibilità di allaccio al metano). Pochi lavori da effettuare. (bisogna riprendere gli infissi esterni in legno – tinteggiare l’appartamento)

Vieni a vivere nel centro storico, verrai avvolto da un mare di profumi e colori che renderanno la tua vita “diversa”, sensibilizzandola a una certa “bellezza” di certi modi di vivere del passato…

Classe energetica: “G” EPI DL 192/2005: 173,08 kwh/m2 anno

 

 

 

 

 

 

 

Acquista un immobile nel centro storico di Roseto Capo Spulico, un “borgo incantato della provincia di Cosenza, situato nell’Alto Ionio Cosentino. Colonia dell’antica Sibari, deve il suo nome evocativo alla produzione di rose, estremamente fiorente in tempi antichi quando i petali di questi fiori riempivano i guanciali delle nobili principesse sibarite. Fondata ai tempi della Magna Grecia, ha preso la forma oggi osservabile solo nel X secolo d.C, con la costruzione della fortificazione del Castrum Roseto e ha assunto il massimo prestigio nel XIII secolo, momento in cui fu edificato il celebre Castrum Petrae Roseti, icona simbolo del villaggio di Roseto. Le dominazioni successive, comprese quelle francesi e borboniche, hanno lasciato la loro firma tra le strade del borgo, imprimendo il loro carattere nell’arte e nell’architettura della zona…” (stralcio dell’articolo visionabile al seguente link: https://siviaggia.it/borghi/roseto-capo-spulico-borgo-rose-calabria/270827/)

 

 

 

 

 

 

Ps. se ti è piaciuto questo immobile, visiona anche questi:

1) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-agenzia-immobiliare-piano-terra-con-ingresso-indipendente-nel-centro-storico-via-giacomo-matteotti-46-roseto-capo-spulico-cs/

2) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-agenzia-immobiliare-vista-mare-economiche-via-delle-rose-roseto-capo-spulico-centro-storico/

3) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-piano-terra-nel-centro-storico-vista-mare-castello-piazza-manfredi-roseto-capo-spulico-cs/

4) https://joniodamare.com/property/case-in-vendita-al-mare-in-calabria-agenzia-immobiliare-piano-terra-ingresso-indipendente-via-fratelli-bandiera-7-roseto-capo-spulico-centro-storico-cs/

 

 

 

 

Desideri essere sempre aggiornato/a sul mondo immobiliare, consulta: https://www.wikicasa.it/news/

Torna su